sabato 28 aprile 2012
JAY MAISEL PHOTOGRAPHY
190 Bovery New York City, quartieri di Manhattan's Lower East Side, qui, dove c'era un'importante sede della Banca tedesca, in un enorme edificio di 3.250 metri quadrati, acquistato nel 1966 e che si erge su sei piani, Jay Maisel ha i suoi uffici, archivi, laboratorio ed abitazione.
Se lo studio di un fotografo è lo specchio della sua posizione nello star-system dell'immagine, allora certamente Maisel è uno dei più grandi fotografi al mondo.
L'atrio della banca è stato adattato a campo di basket; splendidi pavimenti in legno lucido, sulle pareti le moltissime fotografie a colori di Maisel rendono ancor più suggestivo l'enorme salone. Sul fondo si trova un'area di accoglienza, un lungo bancone, dietro il quale le segretarie di Maisel svolgono il loro lavoro e ricevono i clienti. In questa straordinaria sede si tengono anche i corsi di fotografia, cinque giorni molto intensi, dalle 9.00 del mattino alle 10.00 di sera, durante i quali si discute, si riprende, si respira la "fotografia" con Jay.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento